Qualità del servizio

Miglioramento continuo

Il Gruppo Galeno MED si è dotato di un sistema di gestione della qualità, definendo tutti i processi utili a soddisfare le esigenze dei pazienti, secondo un percorso di continuo miglioramento dei servizi offerti.

A tal fine, sono stati definiti tutti gli strumenti mediante cui è possibile rilevare i miglioramenti da porre in essere:

  • segnalazioni dei responsabili aziendali

  • non conformità rilevate dai preposti all’esecuzione di audit periodici

  • suggerimenti/reclami comunicati dai pazienti attraverso il Questionario di Soddisfazione Pazienti disponibile presso le sale di attesa o per mezzo dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico o attraverso email

  • valutazioni della Direzione nel corso del Riesame Annuale o delle riunioni periodiche con il personale interno

Una volta individuate segnalazioni, reclami e non conformità, la Direzione provvede a gestirle, definendo e ponendo in essere tutte le azioni correttive necessarie al miglioramento del processo/servizio.

A tal fine, è fondamentale la collaborazione con la Direzione Sanitaria, i Responsabili di Branca ed il Personale Operativo.

Inoltre, al fine di mantenere alta la qualità dei servizi offerti, annualmente vengono definiti gli obiettivi aziendali e specifici per reparto, nonché stabiliti gli indicatori necessari per misurarne il raggiungimento.

L’analisi di quest’ultimo viene condivisa periodicamente con il personale della struttura.

Soddisfazione pazienti

Risultati analisi

Liste di attesa

Al fine di offrire ai pazienti un servizio quanto più veloce ed efficiente, il Gruppo GalenoMED si impegna a ridurre al minimo i tempi di attesa delle prenotazioni e della consegna dei referti.

Il criterio principale seguito in fase di prenotazione si basa sull’urgenza della prestazione.
Prestazioni urgenti, nella gran parte dei casi, vengono inserite in giornata.

Prestazioni di routine vengono inserite il prima possibile, in base alle disponibilità delle agende.
Per le prestazioni di Tac ed Ecografia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, da Gennaio 2022 il 70% delle agende del Poliambulatorio Galeno di Fondi è gestito dal RECUP LAZIO.
Pertanto, tali prestazioni sono prenotabili presso la struttura contattando direttamente il RECUP LAZIO al n. 06.9939 o tramite il servizio online RECUP – PRENOTA SMART ed inserite in base ai criteri definiti dalla Regione Lazio per lo smaltimento delle liste di attesa.